Femminile
INFO PARTITA

Coach Mazzon e Matilde Villa commentano la conquista della finale di Coppa Italia


Coach Andrea Mazzon e Matilde Villa commentano il successo 56-52 in semifinale di Coppa Italia contro Allianz Geas Sesto San Giovanni all'Inalpi Arena di Torino, vittoria che permette alle orogranata di accedere alla finale della manifestazione (palla a due domenica 18 febbraio alle ore 14.15 all'Inalpi Arena di Torino contro la vincente di Famila Wuber Schio - Passalacqua Ragusa).

Coach Mazzon
E' stata una bella partita, abbiamo sperimentato tante cose anche a livello emotivo. Le ragazze sono state brave a reagire quando eravamo sotto di cinque punti in un momento importante. Abbiamo fatto delle buone scelte in un momento di grande stress. Sapevamo che Geas è un'ottima squadra, ci ha messo in difficoltà. Non è facile tornare a giocare dopo così tanti giorni senza partite, in più abbiamo qualche problema fisico nelle rotazioni quindi sapevamo di dover cercare qualcosa di diverso e speciale. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto, veramente un grande lavoro. Abbiamo portato a casa una vittoria non volendo accettare di perdere. Ora ci aspetta una finale, vedremo chi sarà il nostro avversario.

Matilde Villa
E' stata una partita tosta, ma ce lo aspettavamo, Geas è una squadra che non molla mai e anche stasera lo ha dimostrato. Siamo state brave a mantenere la calma e a non disunirci nei momenti della partita in cui eravamo sotto. Ringrazio le mie compagne, ho avuto anche io dei momenti durante la partita in cui sono stata in difficoltà e ci siamo tutte aiutate reciprocamente. Ovviamente sono contenta del mio canestro sul finale, ma è sempre il grande lavoro di squadra a fare poi la differenza. Siamo orgogliose di aver raggiunto la finale, ora vedremo il nostro avversario.


ALTRE NOTIZIE