Femminile
NOTIZIE
Preview Famila Wuber Schio – Umana Reyer
Torna il match superclassico del campionato Techfind di serie A1: domenica 21 gennaio alle ore 18, l'Umana Reyer sarà ospite della Famila Wuber Schio sul parquet del PalaRomare in occasione della quindicesima giornata.
Sono sei i punti che dividono le due formazioni in classifica: le leonesse ricoprono la prima posizione con tredici vittorie in altrettante gare. Schio è terza, a quota 20 punti con un bilancio di dieci vittorie e tre sconfitte. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria infrasettimanale in campo europeo, le orogranata dal successo casalingo contro VBW Arka Gdynia per 80-59 che ha permesso loro di accedere ai quarti di Eurocup; le orange hanno superato in trasferta 83-90 LDLC Asvel nel dodicesimo turno di Eurolega.
Nella partita di andata giocata al Taliercio erano state Pan e compagne ad avere la meglio vincendo 78-68 (senza Kuier e Shepard) con una grande rimonta nel secondo tempo spinte dai 2500 cuori reyerini presenti a palazzo.
Tante le ex della gara: Fassina da un lato, Sottana, Bestagno e Penna dall'altro.
La partita sarà visibile per gli abbonati su LBF TV.
Coach Mazzon
Giochiamo contro una squadra che alzerà l'asticella, dobbiamo mettere qualcosa di speciale in questa partita. Nelle ultime due gare di Eurolega, Schio ha battuto in casa la miglior squadra d'Europa, il Fenerbahce, e vinto in trasferta contro Asvel che è una formazione di grande talento. Hanno giocatrici di alto livello e sono molto fisiche, la qualità delle nostre avversarie è indubbia. Lo sport però ci insegna che non sempre chi ha più esperienza o è più forte vince poi le partite, ci sono altri fattori. Dobbiamo andare a Schio e giocare la nostra partita avendo ben chiaro le cose tattiche che dobbiamo eseguire, dovremmo essere perfette.