Femminile
NOTIZIE
Coach Mazzon e Francesca Pan commentano il successo a Gdynia
Coach Andrea Mazzon e la capitana Francesca Pan (15 punti con 5/6 al tiro da tre, 1 rimbalzo, 3 assist 2 palloni recuperati in 20') commentano la vittoria 68-77 sul campo di VBW Arka Gdynia nella gara di andata del Round of 16 di Eurocup Women.
Mercoledì 17 gennaio alle ore 19.30 si giocherà la partita di ritorno al Taliercio.
Coach Mazzon
Questa partita ci ha fatto davvero capire quanto Gdnya sarà pericolosa nel ritorno al Taliercio. E' vero che abbiamo conquistato un’altra vittoria fuori casa che rappresenta una cosa che talvolta si rischia di dare per scontata. È la ventiduesima vittoria consecutiva, sembra facile ma invece è un numero enorme. La partita l'abbiamo giocata bene solo in alcuni momenti del secondo tempo, dobbiamo essere realisti ed ammettere che con 18 palle perse non potremmo mai competere con i top team. Sono ovviamente felice per il risultato, ma sono anche realista e spero che le ragazze capiscano che il livello di attenzione vada alzato.
Francesca Pan
Giocare in trasferta non è mai semplice, abbiamo affrontato Gdynia che è una squadra di qualità e stasera lo ha dimostrato. Siamo state brave a rimanere concentrate e fare le cose che ci eravamo prefissate riuscendo a portare a casa la vittoria e nove punti di differenza canestri. Nella seconda parte della partita abbiamo giocato meglio, il nostro punto di forza è stata la difesa, siamo partite da lì per poi trovare più fluidità in attacco e segnare dei canestri più semplici. Abbiamo giocato la prima metà di una partita che dura 80 minuti, ci siamo guadagnate di giocare il ritorno in casa e sono sicura che il Taliercio ci spingerà a fare bene.