Femminile
NOTIZIE
Preview Alama San Martino di Lupari – Umana Reyer
Per l'ultima gara del 2023 e l'ultima giornata del girone d'andata, l'Umana Reyer è attesa nel derby veneto sul campo dell'Alama San Martino di Lupari sabato 30 dicembre alle ore 20.30.
Grazie alla vittoria in trasferta a Roma, le orogranata si sono laureate Campionesse d'Inverno con una giornata d'anticipo e guidano il campionato Techfind di serie A1 da prima in classifica a punteggio pieno, con undici vittorie in altrettante partite giocate. Se si guarda anche la competizione europea, le nostre leonesse hanno una striscia aperta di diciannove successi.
San Martino ricopre la quinta posizione in classifica a quota 14 punti con un bilancio di sette vittorie e quattro sconfitte. Nell'ultima giornata ha portato a casa una netta vittoria in trasferta (80-98) contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari.
Ex della gara sono l'assistant coach Francesca di Chiara e Martina Fassina.
La partita sarà in diretta esclusiva su Rai Sport (canale 58).
Lorela Cubaj
Sappiamo che San Martino è un campo difficile. Loro sono una squadra con grande qualità e talento, sono molto aggressive in difesa e non mollano mai. Noi dobbiamo scendere in campo concentrate per fare la nostra partita, vogliamo una vittoria per chiudere bene l'anno e il girone di andata.