Femminile
INFO PARTITA

Preview Bursa Uludag Basketbol – Umana Reyer


Dopo la convincente vittoria al Taliercio contro Milano, l'Umana Reyer è attesa da un'altra trasferta europea, questa volta in terra turca. Le orogranata scenderanno in campo giovedì 26 ottobre alle ore 19.30 (ore italiane) contro Bursa Uludag Basketbol per il terzo turno del girone J di Eurocup Women.

Bursa ha ottenuto due vittorie in altrettante partite vincendo in casa 78-75 contro Pecs e dominando in trasferta 52-89 contro Dubrovnik. La squadra di coach Günenme è quindi a punteggio pieno e cercherà un successo per prendersi il primato del girone.
Le giocatrici da tenere d'occhio sono Trinity Baptiste (ala piccola statunitense classe 1998) con 31.5 di efficienza, seconda in tutta la competizione, viaggia in doppia doppia con 25.5 punti e 13.5 rimbalzi di media. Tuba Poyraz (ala turca classe 2001) in doppia doppia anche lei con 15 punti e 13.5 rimbalzi a gara. L'ultima atleta in doppia cifra è Kiana Williams (guardia americana classe 1999) con 18 punti e 4.5 assist.

L'Umana Reyer arriva sulle ali dell'entusiasmo delle sei vittorie consecutive in entrambe le competizioni, capolista nel campionato Techfind di serie A1 e attualmente alla guida del girone J di Eurocup. Non sarà una trasferta semplice, ma le orogranata hanno dimostrato tenacia e forza di gruppo in questo inizio di stagione, qualità che metteranno in campo per provare a portare a casa un'altra vittoria.

Coach Mazzon
Giocare fuori casa contro una squadra del livello di Bursa non sarà facile, sappiamo che hanno un grande potenziale offensivo. In questo momento la nostra condizione fisica non è ottimale e saremo ancora senza Shepard, quindi dobbiamo essere più forti di ogni tipo di problema. Questa è la parte più difficile. Giochiamo una partita che dobbiamo vincere con la testa più che con il fisico. Bursa ha tre straniere che segnano molto, con Baptiste e Williams a fare la voce grossa. I loro playmaker sanno bene come far girare la squadra, le ali piccole e in particolare i numeri quattro hanno molti punti nelle mani. Non giocano molto spalle a canestro, prediligono il tiro dalla lunga distanza. E' una squadra che ha capacità di trovare canestri fuori dalle cose puramente tattiche.

Dove vederla
La partita sarà visibile in streaming sul canale ufficiale Youtube FIBA e su www.reyer.it.


ALTRE NOTIZIE