Femminile
NOTIZIE
Umana Reyer-Elitzur Landco Ramla: 59-48
Parziali: 12-15; 29-31; 44-44
Umana Reyer: Villa 11, Delaere 4, Pan, Cubaj, Madera, Yasuma 4, Fassina 4, Santucci 8, Shepard 14, Kuier 12, Nicolodi 2 All.Mazzon
Elitzur Landco Ramla: Austin 13, Baron 3, Eliyahu ne, Rotberg 7, Babkina 5, Danan ne, Kayuf, Fleischer ne, Lisowa 7, Lucet, Clark 13 All. Haelion
E' semifinale! L'Umana Reyer gioca una partita strepitosa davanti a mille cuori reyerini vincendo contro Elitzur Landco Ramla 59-48 e ribaltando così la differenza canestri (-5) della gara di andata. Grandissimo cuore da parte delle orogranata che con un quarto quarto spettacolare conquistano la terza semifinale consecutiva in Eurocup Women, la quarta della storia della società. Ora le orogranata affronteranno sempre nel doppio confronto le turche del Galatasaray.
L'Umana Reyer recupera Santucci e Cubaj con Meldere ancora ai box.
Già dai primi possessi si percepisce l'importanza della gara con l'alta intensità messa in campo dalle due formazioni. Partita equilibrata con Ramla che guida 12-15 al termine dei primi dieci minuti di gioco.
Ritmi elevati anche nella seconda frazione di gioco: l'Umana Reyer fatica a segnare ma mette in campo una buona difesa non permettendo alle ospiti di scappare via dopo essere stata sotto anche di otto punti (22-30). Il punteggio a fine primo tempo recita 29-31.
Al ritorno dall'intervallo lungo le ragazze di coach Mazzon, nonostante i tanti rimbalzi offensivi concessi, rimangono attaccate alla partita con un grande cuore terminando il terzo periodo sul 44 pari per giocarsi il tutto per tutto nell'ultimo quarto.
L'ultima frazione viene sbloccata a 6'31" con un canestro di Fassina, poi l'uno su due ai liberi e la penetrazione di Kuier ci regalano il +5, 49-44. Ogni possesso diventa fondamentale, l'Umana Reyer oscilla sulla differenza canestri della gara di andata. Cambiano marcia le orogranata che con una grande grinta arrivano al massimo vantaggio fin qui della gara con una bomba di Santucci, 57-48 a 1'44". L'Umana Reyer inizia a giocare con il cronometro avendo anche il bonus da sfruttare, Santucci va in lunetta, 59-48 a 21.8 secondi da giocare, Ramla non riesce a fare il fallo per fermare il cronometro ed è gioia immensa. Le nostre leonesse vincono una partita meravigliosa accedendo così alla semifinale di Eurocup Women.
Il prossimo impegno delle nostre ragazze sarà un altro big match casalingo, domenica 5 marzo alle ore 18.00 contro la Virtus Segafredo Bologna in occasione della ventiduesima giornata del campionato Techfind di serie A1. All'ingresso verrà regalata un T-shirt omaggio a tutte le donne che verranno ad assistere al match.