Femminile
NOTIZIE
Preview Bruschi Galli BK San Giovanni Valdarno-Umana Reyer
Direttamente da Ramla senza passare per Venezia l'Umana Reyer tornerà in Italia per affrontare la Bruschi Galli BK San Giovanni Valdarno, sabato 25 febbraio alle ore 19.00 al PalaGalli in occasione della ventunesima giornata del campionato Techfind di serie A1.
All'andata al Taliercio le orogranata hanno vinto con un netto 90-46 in una gara controllata per tutti e quaranta i minuti. Le toscane, che stanno lottando per la retrocessione, arrivano sulle ali dell'entusiasmo della solida vittoria interna contro San Martino di Lupari (70-59) e saranno agguerrite in cerca di altri due punti preziosi da regalare al proprio pubblico.
Sarà una partita importante per le ragazze di coach Mazzon che cercheranno una vittoria per consolidare il terzo posto in classifica in vista poi del tour de force di partite al Taliercio: il ritorno dei quarti di finale di Eurocup Women il 2 marzo alle ore 19.30 contro Ramla e gli scontri diretti in campionato, sfidando prima Bologna (5 marzo ore 18) e poi Schio (9 marzo ore 19.30).
Le dichiarazioni di Antonia Delaere
"Abbiamo avuto una lunga trasferta per cui dovremo essere ancora più concentrate sin dall'inizio. Dobbiamo partire dalla nostra difesa per poi correre in contropiede dove possiamo essere molto pericolose. In questa situazione difficile dobbiamo giocare di squadra e prendere le giuste decisioni in campo."
Dove vederla
La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.
Le nostre ragazze hanno fatto tappa a Terranuova Bracciolini (AR) ospitate dalla USD Terranuova Basket per gli allenamenti di venerdì sera e sabato mattina. Alla rifinitura delle orogranata hanno assistito giovanissimi e giovanissime della società toscana che hanno avuto poi l'occasione di fare una gara di tiro organizzata da Jessica Shepard che ha messo in palio le sue scarpe firmate da tutta la squadra e dal coach. Vincitrice della gara la piccola Ginevra, complimenti!