Femminile
NOTIZIE
Preview Fila San Martino di Lupari-Umana Reyer
Nella dodicesima giornata del campionato Techfind di serie A1 l’Umana Reyer giocherà al PalaLupe il derby contro San Martino di Lupari. Palla a due domenica 18 dicembre alle ore 20.00. Le orogranata sono attualmente terze in classifica a 18 punti con un parziale di nove vinte e due perse.
Sarà un partita molto importante per le ragazze di coach Serventi in quanto una vittoria garantirebbe loro la qualificazione alle prossime Final Eight di Coppa Italia (Umana già matematicamente qualificata). San Martino di Lupari figura settima in classifica con un bilancio di sei vinte e cinque perse.
La giocatrice di punta è sicuramente Ilaria Milazzo, la playmaker è top scorer della squadra (14,8 punti),la più impiegata sul parquet (33 minuti) e grande tiratrice dall’arco (45% fin qui in stagione). Altre due giocatrici in costante doppia cifra sono la lunga croata Nina Dedic (13,5) e la guardia statunitense Delicia Washington (11,4).
Le ex
Ex della partita sono: Martina Fassina, cresciuta nel settore giovanile delle Lupe giocando in maglia giallonera fino alla stagione 2017-18. L’assistant coach Francesca di Chiara approda a San Martino di Lupari nella stagione 2017/18 ricoprendo il ruolo di assistente allenatore della prima squadra per le prime tre annate e nell’ultima ricopre il ruolo di head coach della Fanola San Martino in Serie A2.
Le dichiarazioni pre partita di Lorela Cubaj:
"Innanzitutto siamo molto contente e soddisfatte di aver raggiunto la qualificazione in Eurocup Women da prime nel ranking. In Germania abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra molto competitiva. Adesso dobbiamo portare la stessa energia nella partita di domenica a San Martino che è un campo molto difficile. Loro sono una squadra molto buona ed è sempre un derby dove c’è una sana rivalità. La squadra sta lavorando bene per preparare la partita al meglio. Noi dovremmo essere brave a rimanere concentrate per tutti i quaranta minuti per cercare di portare a casa i due punti. Personalmente sono contenta di questa mia prima parte di stagione dove sono riuscita ad aiutare la squadra in diversi aspetti del gioco e spero di migliorare sempre di più per dare un apporto ancora maggiore."
Dove vederla
La partita sarà visibile in streaming in esclusiva su LBF TV.