Femminile
NOTIZIE
Preview Movistar Estudiantes-Umana Reyer
Prima giornata di ritorno nel girone H di Eurocup Women per le nostre ragazze che affronteranno in trasferta la squadra spagnola del Movistar Estudiantes, mercoledì 16 novembre alle ore 20. Nell’ultima partita europea la formazione di coach Gallego ha ceduto in casa del Lointek Gernika 66-54 dopo aver giocato un ottimo primo tempo. Al momento hanno un parziale di una vinta, contro le tedesche del Rutronik Keltern, e due perse (-14 differenza canestri).
L’Umana Reyer arriva dall'ottima vittoria in campionato contro San Giovanni Valdarno. All'andata al Taliercio, le orogranata si erano imposte 85-69 con una prova solida di squadra. Le nostre leonesse cercheranno quindi una vittoria in chiave passaggio del turno e per rimanere al primo posto nel girone, sperando di recuperare al più presto la condizione fisica ottimale.
Il commento pre partita dell’assistant coach Michele Dall’Ora : “È una partita sicuramente importante, Estudiantes giocherà una gara agguerrita e farà di tutto per cercare di portare a casa la vittoria per avere la chance di passare il turno. Noi arriviamo da un momento sicuramente positivo e stiamo cercando di recuperare qualche problema di condizione che abbiamo avuto nelle ultime settimane. Dovremo fare attenzione alla coppia americana Fingall e Pulliam che sono le loro giocatrici di punta. Il loro punto di forza è sicuramente il tiro da tre punti con tante giocatrici che possono fare canestro. Sarà importante capire come difendere in ogni situazione per indirizzare poi la partita nella metà campo offensiva’
La partita sarà visibile in streaming sul canale ufficiale FIBA e su www.reyer.it