Umana Reyer under 15 femminile Campione Regionale!


Le giovani leonesse dell'under 15 Reyer, dopo una prima fase senza sconfitte, si sono aggiudicate il titolo regionale con sei vittorie su altrettante partite anche nel girone finale dove hanno battuto Schio, Belvedere Trento e San Martino di Lupari. Proprio contro quest’ultima è stata disputata la partita decisiva, dopo la vittoria di 18 punti nella gara d'andata le nostre ragazze si sono presentate a San Martino per la sfida che avrebbe assegnato il titolo regionale.

La partita non è iniziata nel migliore dei modi: le avversarie sono scese in campo con un’energia superiore che ha messo la compagine veneziana in difficoltà finendo il primo quarto 15 a 8 per le lupe. Dal secondo quarto la musica cambia, finalmente le reyerine ingranano e innestano decisamente una marcia superiore dimostrando il perché all’andata non ci fosse stata partita e piazzano un parziale di 19 a 0 chiudendo il secondo quarto avanti 31 a 20.

Alla ripresa del terzo quarto San Martino torna alla carica, ma le nostre ragazze malgrado in attacco facciano fatica tengono botta in difesa e mantengono un vantaggio tale da portarsi a casa la gara con un punteggio finale di 61 a 53. Esplode la gioia: finalmente dopo due anni senza campionati si è tornati a riassegnare dei trofei e a giocarsi partite importanti.

Ora appena il tempo di festeggiare e ricaricare le pile perché la testa dovrà andare agli spareggi che permetteranno di accedere alle finali nazionali. Nel nostro caso, dopo aver conquistato il posto di “Veneto 1” andremo ad affrontare “Piemonte 3”, Moncalieri, e la qualificazioni alle finali nazionali sarà determinata da due gare, una di andata fuori casa, il weekend del 7-8 maggio, e poi il ritorno in casa il weekend del 14-15 maggio. Ancora complimenti alle nostre ragazze, agli allenatori e a tutti i dirigenti e genitori coinvolti per il titolo di Campioni Regionali. E ora cariche che il bello deve ancora venire!


ALTRE NOTIZIE