Basket unificato

Basket Unificato: la Reyer in campo per la prima volta al Taliercio!


L'Umana Reyer Basket Unificato gioca per la prima volta al Taliercio.
Uno spettacolo unico: avvincente, emozionante e che fa bene al cuore. Ti aspettiamo!

La partita: Umana Reyer Venezia - Falcons Vittorio Veneto, in programma domenica 9 marzo ore 15.00 @Taliercio.

Apertura cancelli dalle ore 14:30 | Ingresso gratuito

La Reyer affronterà in una gara amichevole i Falcons di Vittorio Veneto che militano nello stesso Torneo Special Basket girone Nord-Est ma in un livello differente.
Sarà un’occasione per mettersi alla prova con un avversario mai incontrato e più esperto e di mostrare al pubblico reyerino il cuore orogranata che contraddistingue questo gruppo straordinario di ragazzi.

A seguire la 19° giornata del campionato LBF:

Umana Reyer - E-Work Faenza | domenica 9 marzo ore 18:00

Chi assisterà all'amichevole del BUR riceverà un biglietto per assistere al match della prima squadra femminile.

Basket Unificato Reyer:

Il progetto promuove la cultura del rispetto e dell’accettazione a beneficio in particolare dei giovani, ma anche dell’intera comunità attraverso lo sport unificato, per abbattere tutte le barriere, tra cui anche la barriera della differenza di genere.

Il basket unificato è disciplinato dal movimento globale Special Olympics che, attraverso lo sport di squadra unificato, sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità.

Vengono coinvolti, in formazioni miste di uomini e donne, atleti con disabilità intellettive e senza disabilità (giocatori denominati Partner) che compiono insieme un percorso di allenamento e di crescita culminando nelle partite in occasione di un evento locale, nazionale o internazionale organizzato da Special Olympics.

Lo sport unificato si ispira ad un principio semplice: allenarsi, giocare e divertirsi insieme è il modo più immediato per far comprendere importanti valori come l’inclusione e l’amicizia.

 

 


ALTRE NOTIZIE